Da qualche giorno sto, felicemente, provando questa nuova bevanda: un’acqua con ossigeno!
Oxy-Go non è la solita acqua! Questa è la prima frase che mi viene detta dal marketing dell’azienda.
Accetti di provarla?
Mi dicono.
Certo!
La mia risposta.
Così, dopo qualche giorno mi arriva un bel pacco con 12 bottiglie tutte da gustare.
Ovviamente appena accettata la proposta mi sono messo a leggere le caratteristiche e a studiare i benefici.
La spiegazione continua così: Oxy-Go non è una comune acqua da tavola ma una bevanda che va assunta all'occorrenza, come un integratore anche se non ci sono dei limiti al suo consumo o delle controindicazioni.
Oxy-Go è la bevanda con più ossigeno al mondo, nata sulla linea di un precedente prodotto analogo in vendita dal 1999 in tutto il mondo.
A supporto di tutto ciò ci sono anche numerosi articoli sul sito che riportano enormi benefici sull’utilizzo di questo integratore.
Ne cito alcuni:
Acqua addizionata di ossigeno come rimedio per smaltire l'alcol dopo una sbornia
Lo studio ha dimostrato che l’ossigeno svolge un importante ruolo sul metabolismo dell’alcool. Le bevande addizionate di ossigeno sono un ottimo rimedio post-sbornia e per smaltire più velocemente l’alcool.
Forth & Adam, 2001
Bere acqua arricchita di ossigeno migliora la cinetica di eliminazione del lattato
Recenti ricerche hanno fornito evidenze a sostegno dell’idea che il consumo di acqua arricchita di ossigeno possa avere un impatto benefico sul processo di recupero post-allenamento.
Questo risultato potrebbe avere significative implicazioni per atleti ed appassionati di esercizio fisico che cercano di ottimizzare la loro performance e di ridurre i tempi di recupero.
Studio clinico sugli effetti dell’acqua addizionata di ossigeno sul sistema immunitario
Secondo gli studi, bere acqua arricchita di ossigeno a una concentrazione di 30-120 mg/l può avere un notevole impatto sul sistema immunitario, senza alcuna presenza di effetti collaterali tossici. Ciò implica che si potrebbe rafforzare il proprio sistema di difese immunitarie del corpo e proteggere il proprio organismo dalle malattie semplicemente bevendo acqua arricchita di ossigeno.
Effetti dell'acqua arricchita con ossigeno come terapia adiuvante per il diabete di tipo 2
Lo studio evidenzia l’aumento significativo dei livelli di ossigeno nel sangue arterioso quando si aggiunge ossigeno all’acqua. Inoltre, lo studio suggerisce gli effetti protettivi dell’acqua ossigenata nel mitigare la riduzione della massa mitocondriale e la disfunzione indotta dall’iper glicemia.
Questi risultati hanno importanti implicazioni nella gestione dei sintomi del diabete di Mellito, poiché l’acqua addzionata di ossigeno potrebbe essere una terapia aggiuntiva efficace per le persone con questa patologia.
Questi che ho elencato sono gli studi che trovate sul sito ( https://www.oxy-go.com/articoli/ricerche-scientifiche/ ); se ci fa piacere potete continuare la vostra lettura in quella sede.
Per quel che riguarda il mio articolo, che si avvia verso la fine, vorrei sottolineare quanto mi sia trovato bene con l’utilizzo di questo integratore e tengo a ribadire, con questo, l’importanza di scegliere con cura alimenti e integratori di qualità al fine di assicurare al nostro corpo il benessere che merita!
Di certo, in questo caso, ho scelto bene!
P.S. Se voleste provare Oxy-Go potete utilizzare il mio codice personalizzato per avere la spedizione gratuita.
Andate sul sito https://www.oxy-go.com/?coupon=GIANESELLA
e utilizzate il codice: GIANESELLA
Buona…bevuta!
Comments